La polizza RC-Auto? La faccio col satellitare e risparmio

Giovedì 3 febbraio 2011 da: Anonimo
polizza RC-Auto_4976

Anche quest’anno tra i costi che maggiormente incidono sulla spesa delle famiglie italiane, alle prime posizioni c’è quella dell’assicurazione Rc auto, le cui tariffe sono in costante aumento a causa delle tante truffe che le Compagnie di Assicurazioni subiscono e che si ripercuotono purtroppo anche sugli onesti cittadini; Esistono però delle possibilità di risparmiare sulla polizza, a partire dalla personalizzazione avanzata, passando per le polizze a chilometri, fino al fenomeno dell’ultimo periodo, quello dei cosiddetti “box satellitari”, dispositivi paragonabili a sistemi di antifurto satellitare, dati ai Clienti che sottoscrivono la polizza, senza spese di installazione e con un canone che in determinati casi è pagato direttamente dalla Compagnia di Assicurazioni.

Quali sono i vantaggi dei sistemi di localizzazione satellitare?

Intanto un risparmio sul premio della polizza, specialmente per chi ha la garanzia incendio e furto, forte della possibilità che , in caso di sottrazione dell’automobile,tramite la centrale operativa che è attiva 24 ore su 24, è possibile quasi sempre individuare dove si trova la propria vettura. Altro vantaggio che offrono questo tipo di polizze è quello del rilevamento in caso di incidente: il dispositivo satellitare è dotato di un accelerometro che in caso di un brusco stop dell’autovettura o una forte decellerazione (pensiamo ad un tamponamento o un fuori strada), avverte la centrale operativa che immediatamente localizza l’autovettura e provvede a contattare l’automobilista sul cellulare e ad inviare soccorso medico e stradale.

Le Principali Compagnie di Assicurazioni che offrono questo servizio sono l’Ina Assitalia (Generali) con il sistema Otto sat, che prevede sconti del 10% sulla Rc auto e fino al 60% sull’incendio e furto, con servizi gratuiti di meteo e traffico; Ugf Assicurazioni offre il prodotto Unibox che permette di sottoscrivere la polizza a consumo Km sicuri basata sull’uso effettivo del veicolo, con sconti per la RC che arrivano al 30% e fino al 65% per l’incendio e furto. Il canone annuo costa al massimo 140 euro; Il Gruppo Fondiaria – Sai offre un box satellitare incluso nel costo della polizza senza alcun canone annuo con sconti che arrivano fino al 5% sulla Rc e fino al 40% sull’incendio e furto. Anche altre Compagnie come Allianz Ras offrono prodotti del genere. Per informazioni chiedete al vostro Agente di fiducia o date un’occhiata al sito internet della vostra Compagnia di Assicurazioni.

motoriblog commenti

feed rss

otto sat

Ritratto di cristina guardigli
peccato che nessuno pero' ti dice che x smontarlo devi sborsare e. 120

privacy

Ritratto di Anonimo
ma con box satellitare la privacy è garantita?

rca auto con montaggio satellitare

Ritratto di antonello
In base all'articolo del box satellitare, ne ho montato uno circa un anno fà perchè sono praticamente più di dieci anni che non faccio e non subisco danni all'auto. premetto che in tutti questi anni ho dovuto cambiare tre assicurazioni (detto chiaro dagli assicuratori che con me non ci guadagnavano nulla) veniva fatto un aumento ogni anno, posso capire di 10 euro o poco più ma quì si parla sempre dai 40/60 euro al semestre. ritorno al box che ho montato è scaduta la polizza annuale sono arrivato ad avere il 15% in meno ma....... quì viene il bello ho avuto un aumento di 45 euro (semestrale) e sempre la colpa allo stato ... dicono.come si può fare a risolvere il problema ?