I regali di Natale tecnologici per la nostra automobile

Venerdì 24 dicembre 2010 da: Anonimo
I regali di Natale tecnologici per la nostra automobile_4646

Uno dei problemi maggiori che ci poniamo quando si avvicina Natale e dobbiamo fare un regalo ad un nostro parente o amico o ancora al fidanzato (o alla fidanzata) è "che cosa regalare"?. Tra cose utili e futili, molte volte ci sfugge di pensare a qualcosa che specialmente per i ragazzi è un must, ossia un regalo per l'automobile.

In questo articolo vi diamo qualche consiglio su quelli più tecnologici ed in voga in questo periodo, ovviamente tralasciando quant'altro la vostra fantasia può immaginare da sola.

L'autoradio. Va sempre di moda; oggi molte autovetture la predispongono di serie già installata nella plancia, ma specialmente quelle di fascia media montano (a meno che non venga scelte migliore tra gli optional) autoradio di fascia motlo bassa e che non rendono acusticamente: in questi casi, rivolgendoci anche ad un centro specializzato possiamo regalare im sintoamplificatore di ultima generazione, con lettore CD (ci sono anche quelli che leggono i DVD audio) ingresso USB per inserire una PenDrive che legge gli Mp3, uscita RCA per collegare un amplificatore allo stereo e all'impianto audio. Non menzioneremo caratteristiche ormai di dase su tutti i prodotti tipo sistema RDS, ecc).

Oltre alla classica autoradio sono in commercio anche "lettori DVD Auto"; si tratta di vere e proprie stazioni audio/video installate nella nostra automobile, con annesso monitor LCD dai 5 ai 7 pollici a seconda del modello, lettore DVD / DVIX e per quelli di fascia alta anche antenna digitale terrestre e satellitare, per permetterci di vedere anche la televisione (ma fate attenzione a farlo solo quando siete in sosta!).

Di moda da qualche anno sono i sistemi di vagigazione satellitare, il cosiddetto GPS; dal classico TOM TOM al NAVGON, fino ad altri nomi, avere a disposizione un apparecchio del genere, di dimensioni ridottissime nella propria automobile significa non riuscire a perdersi più, specialmente quando ci troviamo fuori dalla nostra citta.

Ci fermiamo qui, sottolineando che questi apparati possono portare a distrarsi dalla guida ed è bene metterci le mani vicino quando siamo fermi e non quando viaggiamo, onde evitare di incorrere in pericoli per noi e per gli altri.

Auguri di Buon Natale a tutti i lettori di MotoriBlog!

motoriblog commenti

feed rss