Toyota Yaris in versione ibrida

Mercoledì 5 agosto 2009 da: Admin

Vista la crescente domanda per la Toyota Prius, la casa madre sta pensando di commercializzare una versione ibrida di Yaris, la piccola di casa Toyota.

Toyota farà partire la vendita della nuova Yaris in Giappone a partire dal 2011 con un prezzo di 1,5 milioni di yen (circa 11.200€), dopodichè si penserà d'importarla anche in Europa. 

A spingere tanto la Toyota a commercializzare una versione ibrida di Yaris è stata la vendita sopra le aspettative di Prius (l'auto ibrida tra le più vendute al mondo). Toyota inoltre ha dichiarato che d'ora in avanti l'ibrido sarà proposto nei vari modelli delle sua autovetture assieme alle altre motorizzazioni. Vista la sua uscita nel 2011 si pensa ad un possibile lancio assieme alla terza generazione di Yaris, la quale dovrebbe uscire proprio in quel periodo. Per quanto riguarda invece il sistema ibrido della Yaris, sfrutterà uno dei motori a benzina del modello ordinario e un motore elettrico, non è escluso l'utilizzo di batterie al litio e del sistema di ricarica plug-in.