Nuova Volvo S60 Concept

Giovedì 30 luglio 2009 da: Admin

Ecco le nuove immagini ufficiali della Volvo S60 Concept, crediamo la futura protagonista del salone di Detroit 2009.

Una concept-car che porta con se importanti novità dal punto di vista tecnologico e innovativo, partendo dal tetto tutto trasparente, che fa in modo di poter vedere da ogni angolazione il luminoso abitacolo, caratterizzato da un continuo susseguirsi di superificie curve e pellami. In tema di sicurezza la nuova Volvo S60 concept adotterà il sistema Collision Warning, un'evoluzione dell'attuale sistema City Safety installato attualmente su XC60, il quale evita collisioni prendendo completamente il controllo dell'impianto frenante.

Sarà evoluto anche il sistema cruise control che qui sarà completamente attivo, il quale arriverà a mantenere in automatico la distanza minima di sicurezza con la vettura che ci precede anche a basse velocità. Questa tecnologia sarà adottata anche dalla versione di serie della nuova S60.

Il motore è un nuovo 4 cilindri, denominato "GTDi", sarà un benzina sovralimentato da 180 cavalli, con sistema Start-Stop, per diminuire i consumi e le emissioni inquinanti dell'autovettura; infine avrà un cambio Powershift a doppia frizione, mentre per quanto riguarda la cilindrata del motore ipotizziamo sarà un 1600cc.

I Consumi? Il consumo urbano si stima intorno ai 20km/l ed emissioni di CO2 di 120g/km.