Nuova Citroen C3

Domenica 16 agosto 2009 da: redattore

La nuova compatta Citroen a due volumi C3 è stata perfezionata, ricavandone finiture ad alto livello, un comportamento su strada eccezionale, una buona abitabilità ed un ottimo comfort. Con questi miglioramenti la nuova C3 che arriverà  a novembre 2009 sul mercato, sarà la vettura ideale per la famiglia.

Avendo una lunghezza di 3,94 metri, 1,71 metri di larghezza la nuova C3 dispone di grande spazio all'interno per rispondere ai requisiti di auto per la famiglia. Il volume del bagagliaio è di 300 litri,ci sono vani portaoggetti, sedute rialzate per migliorare la visibilità e il comfort. E' dotata di sistema audio RD4 mp3,Connecting Box con presa USB, iPod, vivavoce Bluetooth. Il cruscotto è caratterizzato da una fascia trasversale in alluminio lucido e poi c'è il caratteristico parabrezza esteso Zenith che arriva fin sopra la testa dei passeggeri anteriori,offrendo così una vista panoramica durante il viaggio. In questo modo si ha la sensazione di essere a contatto con il paesaggio che stiamo attraversando. La parte di parabrezza che si trova sopra i passeggeri anteriori è oscurata per proteggere dai raggi del sole.

La nuova C3 sarà disponibile con un Cx di 0,30, che contribuisce a ottimizzare consumi e le emissioni di CO2, e avrà un motore diesel 1,6 litri HDi 90 FAP con emissioni di 99g/km di CO2, oltre a una versione con doppia alimentazione benzina/GPL.

Nel 2011 i nuovi motori diesel saranno dotati del sistema Start/Stop, che servirà a ridurre i consumi e le emissioni di CO2.