Koenigsegg Trevita Limited Edition: 3 unici esemplari al Salone di Francoforte

Lunedì 14 settembre 2009 da: Admin

La svedese Koenigsegg, casa automobilistica nota ultimamente per aver acquisito Saab, ci ha annunciato che a breve presenterà una Limited Edition della CCXR che verrà chiamata Trevita, abbreviazione di un espressione svedese che vuol dire "tre bianche", ed infatti al Salone di Francoforte verranno presentati 3 esemplari davvero unici.

La caratteristica principale della Koenigsegg Trevita Limited Edition è sicuramente la carrozzeria "Koenigsegg Shimmering Diamond", costruita in fibra di carbonio e lavorata con un processo molto particolare che la rende lucida e luminosa come un diamante. Oltre a tutti i sistemi sofisticati di serie gia sulla CCXR, la Limited Edition ha freni carboceramici, mentre il propulsore è il "classico" 4,8 litri doppio turbo con "soli" 1108 cavalli di potenza massima con una coppia superiore ai 1000 Nm. Altri particolari sono il doppio alettone posteriore, luci diurne con tecnologia a led e cerchi da 19 pollici.

Con questa potenza il motore riesce a spingere la supercar svedese da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e riesce a raggiungere una velocità massima di 417 km/h.