Jaguar XF, nuovi aggiornamenti

Martedì 12 gennaio 2016 da: redattore
Jaguar XF, nuovi aggiornamenti_9872

Arrivano nuovi aggiornamenti per la Jaguar XF e la modifica più importante consiste nell'aggiunta della trazione integrale. Si tratta dello stesso sistema, che utilizza la Jaguar F-Type AWD, la cui potenza del motore, trasmessa all'asse posteriore, in caso di necessità, viene trasferita parte della coppia motrice anche all'asse anteriore. Nel caso di questo modello, il sistema di trazione integrale si può abbinare al motore quattro cilindri turbodiesel da 2.0 litri, con potenza da 180 CV. Così equipaggiata, la Jaguar XF, accelera da 0 fino a 100 km/h in 7.9 secondi un dato leggermente superiore a quello ottenuto con la versione a trazione posteriore, a causa del peso maggiorato di 105 kg, dovuto al sistema di trazione integrale. 

Ci sarà anche un'altra novità, fino ad ora riservata solo alla versione con il motore V6, e nei prossimi aggiornamenti di quest'anno sarà inclusa su tutta la gamma. Si tratta del Jaguar Configurable Dynamics, che permette di utilizzare il comportamento dell'acceleratore, trasmissione e ammortizzazione, per adattarli alle diverse esigenze della strada. 

Per i modelli con trazione integrale si può chiedere in optional Adaptive Surface Response, con tre modalità di guida: Normal, Pioggia e Neve.

Lusso