Range Rover Evoque Convertibile, foto ufficiali

Lunedì 9 novembre 2015 da: redattore

Finalmente sono state diffuse le foto ufficiali della Range Rover Evoque Convertibile, che sarà in vendita dalla metà del 2016.  La versione cabriolet del suv Evoque è dotata di capote in tela, che si apre automaticamente in 18 secondi e si chiude sempre automaticamente in 21 secondi ad una velocità di 48 km/h. 

La cabriolet mantiene praticamente la forma originale della Evoque coupé, solamente al posteriore c'è una modifica per contenere la capote aperta e la capacità del bagagliaio rimane di 251 litri. La capote in Ebony Black si combina con 13 colori della carrozzeria, tra cui il nuovo Waitomo Grey metallizzato e Baltoro Ice. L'abitacolo è dotato di un livello di isolamento acustico, che garantisce lo stesso comfort della Evoque regolare. E' dotata di sistema InControl Touch Pro, con connettività 3G e si può gestire Audio, Climatizzatore, telefono e navigatore satellitare attraverso il display situato al centro della plancia.

La Range Rover Evoque Convertibile è un suv di grande versatilità ed è dotata di un dispositivo di protezione antiribaltamento (RPD), con barre estraibili sistemate nei pannelli posteriori ed in caso di capovolgimento, l'RPD dispiegherà automaticamente due barre di alluminio in 90 millisecondi, proteggendo le persone a bordo. 

Il peso della Evoque Convertibile è di 1936 kg, ha fari alogeni ed in optional fari allo xenon  o fari full Led adattivi. Di serie è dotata di luci diurne a Led. 

Le motorizzazioni, non ancora comunicate, dovrebbero comprendere motori in alluminio a benzina e diesel. Si parla del 4 cilindri Si4 da 240 CV e coppia massima di 340 Nm, ed il diesel Ingenium 2.0 litri turbo da 180 CV e 430 Nm. Il cambio è automatico ZF a 9 velocità, con paddle al volante.

Per quanto riguarda la sicurezza e l'assistenza alla guida ci sono: Il Driver Condition Monitor, Il Lane Keeping Assist, per il mantenimento della propria corsia, Emergency Autonomous Braking, Torque Vectoring by Braking, che frena le ruote interne in caso di sottosterzo in curva, mantenendo la giusta traiettoria. Poi ci sono anche Electric Power Assisted Steering, Hill Start Assist e Hill Descent Control. 

Sportiva