Ford Edge 2015, nuovi dettagli

Mercoledì 31 dicembre 2014 da: redattore
Ford Edge 2015, nuovi dettagli_9077

Sono state diffuse altre informazioni sul motore della Ford Edge 2015, il grosso suv americano, caratterizzato da un grande spazio nell'abitacolo e nuove tecnologie, come lo sterzo adattivo, che varia il rapporto tra i giri del volante e la direzione delle ruote, migliorando la precisione.  Il nuovo motore 2.0 EcoBoost twin-scroll eroga una potenza di 245 CV e 357 Nm di coppia massima. Ha nuovi pistoni, collettore di scarico e nuovo sistema iniezione diretta ad alta pressione. Il nuovo motore sarà prodotto all'inizio del 2015 nella fabbrica motori di Ford in Brook Park.

La Edge 2015 sarà il primo modello della Casa dell'Ovale Blu in Nord America a montare il nuovo motore 2.0 litri e il primo  Edge a quattro cilindri ad essere disponibile con la trazione integrale.

La Ford Edge è lunga 4,80 metri, ha il portellone posteriore con apertura automatica, cruise control che si adatta al traffico, cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato e sistema di frenata semiautomatica.

La parte posteriore un pò

Ritratto di umberto
La parte posteriore un pò troppo enorme, in perfetto stile americano. Linee difficili da digerire per gli europei. La meccanica è impeccabile.