Nuova Volkswagen Passat: Foto ufficiali della versione berlina e Variant

Giovedì 3 luglio 2014 da: redattore

La Volkswagen ha presentato a Berlino la Passat 2015 nelle versioni berlina e Variant. E' lunga 4,76 metri, è realizzata sulla piattaforma MQB e si caratterizza per la sua inconfondibile eleganza e per le forme classiche. La R-Line avrà un trattamento sportivo, che modifica i paraurti e ci saranno particolari che esalteranno il suo dinamismo. L'interno dell'abitacolo si distingue per il design classico e sobrio, senza rinunciare a dettagli condivisi con altre vetture del marchio tedesco, come i comandi del climatizzatore, impianto audio e le strumentazioni. In optional è offerto un pannello digitale configurabile da 12,3 pollici, simile a quello della nuova Audi TT. L'illuminazione interna può essere convenzionale o a Leds a seconda della versione. Importante novità è il sistema WI-FI, Internet, bluetooth migliorato ed altre funzioni del sistema multimediale. Non mancano dispositivi di sicurezza come il cruise control adattivo, avviso di cambio di corsia involontario, rivelatore di oggetti nel punto cieco, fari Full Led.

I motori della nuova Volkswagen Passat 2015 sono i diesel: 1.6 TDI da 120 CV, il 2.0 TDI da 150 CV, da190 CV e il nuovo bi-turbo da 240 CV, mentre i benzina sono: 1.4 TSI da 150 CV con ACT e senza, il 1.8 TSI da 180 CV, il 2.0 TSI da 220 CV e da 280 CV. 

L'allungamento del passo

Ritratto di Alfredo
L'allungamento del passo consente di avere l'abitacolo più spazioso e confortevole anche per i passeggeri posteriori, ma il design esterno sembra quello vecchio. Il prezzo è lievitato abbastanza.