Cadillac ATS al Salone di Detroit 2014

Martedì 14 gennaio 2014 da: redattore
Cadillac ATS al Salone di Detroit 2014_8310

Al Salone di Detroit è stata esposta la Cadillac ATS nella variante coupé con il nuovo logo della Casa. La Cadillac ATS Coupé ha un aspetto aggressivo e le carreggiate sono più larghe rispetto alla berlina. La coupé compatta è realizzata sulla stessa piattaforma della berlina, rimanendo inalterato il passo, la distribuzione dei pesi è 50:50, che contribuisce ad aumentare il comfort di guida e i cerchi in lega specifici sono da 18 pollici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono disponibili il 2.0 litri turbo da 272 CV, il V6 3.6 litri con potenza da 321 CV. Con il 2.0 litri rivisitato, la coppia aumenta fino a 400 Nm, il 14% in più rispetto a quella della berlina, facendo accelerare la coupé da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. La trazione si può scegliere tra posteriore e integrale, il cambio è automatico e l'impianto frenante è di Brembo per esaltare la sportività della ATS Coupé. Inoltre in optional ci sono le sospensioni Magnetic Ride Control e il differenziale autobloccante meccanico.

E' dotata del sistema multimediale CUE, con connessione 4G e hot spot wi-fi. I dispositivi di sicurezza comprendono il Safety Alert Seat, Forward Collision Alert, Rear Automatic Breaking ed altro.

Sportiva