Cadillac Escalade 2015

Mercoledì 9 ottobre 2013 da: redattore

General Motors ha diffuso online le foto ufficiali della Cadillac Escalade quarta generazione. Si tratta di un suv lussuoso, con design completamente nuovo ma le novità si trovano soprattutto all'interno dell'abitacolo, che è capace di ospitare fino a 8 persone, con materiali di alta qualità e strumentazione digitale con display di 12,3 pollici, sistema di infotainment CUE.

La Escalade 2015 sarà disponibile sia nel modello tradizionale (lunghezza di 5,18 metri) che nella versione ESV (più lunga di 50 centimetri) con passo maggiorato, permettendo maggiore spazio di carico e per la terza fila di sedili. E' stato utilizzato alluminio per molte parti esterne del grosso suv, riducendo il peso complessivo e l'illuminazione è caratterizzata da tecnologia a Led. Per il risparmio di carburante è stata migliorata l'aerodinamica, con la griglia attiva, che si chiude a velocità elevate.   

E' equipaggiata con trazione integrale o posteriore (a scelta), sospensioni Magnetic Ride Control e cerchi in lega da 20 pollici (in optional cerchi da 22 pollici). Il telaio più resistente, consente una guida fluida e confortevole. Al posteriore incorpora un differenziale autobloccante, poi freni a disco sia all'anteriore che al posteriore e sistema elettronico di stabilità StabiliTrack. Inoltre cruise control adattivo, sistema anticollisione con freno automatico ed altro.

Il propulsore della Cadillac Escalade 2015 è il 6.2 litri V8 a iniezione diretta da 420 CV, con disattivazione temporanea dei cilindri, alzata variabile delle valvole. Il cambio è automatico Hydra-Matic 6L80 a sei rapporti. Sarà costruita ad Arlington in Texas.

Lusso