Aston Martin V12 Vantage S, una vera sportiva

Mercoledì 29 maggio 2013 da: redattore
Aston Martin V12 Vantage S, una vera sportiva_7893

E' stata rivelata la nuova supercar di Aston Martin: V12 Vantage S. Si tratta della stessa V12 Vantage, ma con più sportività. Il motore V12 aspirato 6.0 litri da 573 CV ed una coppia massima di 620 Nm fa raggiungere alla vettura una velocità massima di 330 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi. Molto interessante è il nuovo cambio sequenziale a sette rapporti, con cambiate molto più rapide, che sostituisce il cambio manuale a sei rapporti. La nuova coupé di Crewe si distingue per i nuovi dettagli estetici rispetto al modello convenzionale, come la calandra ispirata alla CC100 Speedster.. 

Sono offerte tre modalità di funzionamento: Normal, Sport e Track, che variano la risposta dell'acceleratore, il controllo di trazione e stabilità e la taratura delle sospensioni per adattarlo allo stile di guida del conducente. I cerchi sono in lega da 19 pollici a dieci razze nel color grafite.

Nell'abitacolo dell'Aston Martin V12 Vantage S, il proprietario può scegliere tra i sedili sportivi in fibra di carbonio, rivestimenti in pelle o Alcantara.

Sportiva