Nuova Caterham Roadsport 125 Monaco

Giovedì 9 settembre 2010 da: Anonimo

Nella giornata di oggi, Caterham ha diffuso on-line tutti dettagli e tutte le foto della sua ultima creatura, la Roadsport 125 Monaco. Questa nuova versione speciale della piccola Seven celebra il Principato di Monaco ed il suo storico legame con le corse e le auto sportive in genere. La versione speciale denominata "Monaco" andrà ora ad occupare il basso della gamma della piccola casa inglese, offrendo così una vettura tutta votata alla sportività ed al divertimento ad un prezzo relativamente accessibile. Il modello in questione si caratterizza per vai particolari, uno su tutti l'esclusiva quanto curiosa ed originale carrozzeria non verniciata in nudo alluminio, abbinata ai passaruota colorati di nero, così come è colorato di nero anche il muso. Impossibile non notare poi la bandiera bianco-rossa monegasca che corre lungo tutta la fiancata della piccola due posti inglese e, in parte, anche sul suo frontale.

Nell'abitacolo, invece, si notano i sedili completamente in pelle nera con cuciture in colore rosso fatte a mano, rosso che viene ripreso anche in altri particolari degli interni. Come comunicato dalla casa, l'abbinamento cromatico tra nero e rosso richiama quello dei numeri della Roulette ed ricorda inevitabilmente il famoso Casinò del piccolo Principato che si affaccia sul mare. La Caterham Roadsport 125 Monaco è alloggiato un 1.6 a benzina da 125 cv di origine Ford che, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti, spinge la spider d'Oltremanica a 180 km/h e raggiunge i 100 Km/h da fermo in appena 6 secondi, soprattutto grazie al peso contenuto in 550 Kg. Per ora è stato comunicato il prezzo relativo solo al mercato inglese, dova la Roadsport 125 Monaco sarà venduta a 20'995 sterline (25'500 euro), ma chi acquisterà i primi 20 esemplari della vettura avrà diritto ad uno speciale sconto che farà scendere il prezzo a 19'995 sterlina (circa 24'400 euro).

Sportiva

Sito

Ritratto di Machine Winner
Mi piace questo sito, vorrei avesse una sezione dedicata ai combustibili alternativi, come GPL, METANO. I siti che si occupano direttamente di GPL o METANO sono spesso influenzati dal mercato e non forniscono dati molto attendibili. Per chi deve decidere per un delle due fonti alternative è un casino!

non è facile quello che dici,

Ritratto di DjAuto

non è facile quello che dici, comunque si parla spesso anche di auto ecologiche qui in questo sito, forse anche troppo visto che ad altri utenti piace gustare l'adrenalina che ti da un'auto con motore a scoppio!