Nuova Saab 9-3: trazione integrale e motori BMW

Lunedì 21 giugno 2010 da: redattore
Nuova Saab 9-3_3079

La nuova Saab 9-3, di cui possiamo ammirare il render, è il primo modello realizzato sotto il controllo di Spyker, la nota azienda olandese. La nuova vettura svedese che debutterà nel 2012 sarà sviluppata sulla nuova piattaforma Phoenix e sarà ribattezzata col nuovo nome Saab 93, la quale verrà proposta nelle versioni berlina,coupè, cabrio e station wagon. Lo stile ricorda quello della Saab 900 e il motore sarà il BMW 1.6 a benzina o diesel, già utilizzati dalla nuova Mini Countryman. La Saab 93 sarà disponibile anche a trazione integrale XWD con sistema Haldex mentre la Saab 9-3 attuale subirà un piccolo restyling con l'introduzione del motore 1.6 turbo di origine GM, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione.

Via

motoriblog commenti

Gallerie correlate

feed rss

Secondo me ci volevo un

Ritratto di master90
Secondo me ci voleva forse un titolo del post tipo: Saab ... si riparte! dopo tutta la crisi che hanno passato e non ce la fanno a risalire la vedo brutta per loro.

trazione integrale e motori

Ritratto di evolution88
trazione integrale e motori bmw, direi ottimo. i nuovi render rendono l'idea di una nuova casa automobilistica sicuramente, speriamo non deluda le aspettative.

Saab

Ritratto di Michael 1963
Mitiche le Saab di un tempo! La "900" prima serie, ossia quelle degli anni 80, era davvero unica! Purtroppo la Saab, da quando è passata sotto la G.M., credo abbia perso molto della personalità che aveva. Ricordo intorno agli anni '81-'83, frequentavo gli ultimi anni delle scuole superiori e iniziavo a pianificare la mia vita pensando a quale facoltà e in quale università iscrivermi, e avevo una passione smodata per le automobili (che mi è rimasta tott'ora) e come riferimento automobilistico avevo la Saab 900 turbo, che dalle mie parti era una rarità, ma sulle riviste di auto era piuttosto famosa e ne seguivo le evoluzioni. Da allora è passato tanto, troppo, tempo!, ma quelle Saab non me le sono dimenticate! Purtroppo in giro non ve ne sono rimaste molte, ma restano delle auto mitiche, e forse erano mitici pure quegli anni.....