Koenigsegg: on-line il configuratore della sportiva Agera

Sabato 3 aprile 2010 da: Anonimo
Koenigsegg Agera

Pioggia di regali per Voi lettori! Oggi vi proponiamo un passatempo per il tempo libero che vi rimarrà domani, tra un parente e l’altro. Il sito ufficiale Koenigsegg vi dà la possibilità di configurare la nuova splendida supercar, battezzata Agera, e di sognare per un attimo l’abbinamento ideale della cromia esterna e degli pneumatici in lega piuttosto che la colorazione del pellame bicromatico dell’abitacolo.

L’applicazione permette di pasticciare 990 combinazioni possibili e di far entrare nel vostro garage dei sogni la sportiva rifinita proprio come voi desiderate. Il costruttore svedese ha realizzato l’Agera per festeggiare il quindicesimo anno dalla nascita, facendo un regalo apprezzabile e di gran lunga inusuale, se mi permettete, agli appassionati più incalliti. La supercar è equipaggiata con il medesimo propulsore della CCXR, un 4.7 litri benzina a otto cilindri disposti a V, rimaneggiato sotto questo cofano e dotato di un secondo turbo (ora sono due): la miscela porta la cavalleria disponibile sotto l’acceleratore a 910 unità e la coppia motrice a circa 1100 Nm, 1000 dei quali disponibili in maniera continuativa da 2680 a 6100 giri/minuto.

Lo 0-100 viene percorso, dalla svedese, in appena 3.1 secondi, nemmeno il tempo di legarsi una scarpa. Si facciano avanti, lor signori, configurino, configurino.

motoriblog commenti

Gallerie correlate

feed rss