Rimac: La nuova hypercar avrà una batteria da 120 kWh

Domenica 11 febbraio 2018 da: redattore
Rimac: La nuova hypercar avrà una batteria da 120 kWh_11636

Rimac non ha svelato ancora i dettagli della sua seconda hypercar elettrica, ma secondo Autocar la nuova elettrica croata avrà una batteria da 120 kWh e da rapporti precedenti si conosce che avrà un'autonomia maggiore rispetto alle 210 miglia della Concept One.

Il nuovo modello del costruttore croato dovrebbe essere dotato di autonomia di Livello 4 e cioè la vettura con il nome in codice Concept Two sarà in grado di avere una guida autonoma completa, ma sempre con un conducente al volante.

Secondo rumors Rimac avrebbe cambiato i suoi programmi  per il suo nuovo modello quando Elon Musk ha annunciato la sua Tesla Roadster con lo scatto 0-100 km/h in 1,9 secondi, che sarà pronta nel 2020.

Rimac ha già presentato un teaser della sua nuova hypercar elettrica in vista del Salone di Ginevra e rispetto alla Concept One avrà un abitacolo più spazioso e soprattutto più potenza e e prestazioni migliori.

La Concept One era equipaggiata con quattro motori elettrici, montati uno per ogni ruota, con una potenza complessiva di 1224 CV e con uno scatto 0-100 km/h in 2,5 secondi.

Rimac prevede una produzione limitata di 100 esemplari per la sua nuova seconda hypercar.