Nuova BMW X2, prime foto del suv compatto bavarese

Giovedì 8 febbraio 2018 da: redattore

Sono state diffuse le prime foto ufficiali della nuova BMW X2, il suv compatto con design da coupé. Si presenta molto simile alla concept, presentata al Salone di Parigi 2016 e le novità consistono in una nuova calandra a doppio rene ridisegnata, il montante C dal taglio sportivo ed altri dettagli che la rendono unica nel suo segmento.

La nuova BMW X2 ha una lunghezza di 436 centimetri, una larghezza di 182 centimetri ed un'altezza di 152 centimetri ed è stata realizzata sulla piattaforma UKL, la stessa della BMW X1 e Mini Countryman.

All'interno dell'abitacolo troviamo un sistema di infotainment con schermo da 6,5 pollici e per alcune versioni lo schermo sale a 8,8 pollici, i fanali bi-Led e il bagagliaio da 470 litri, che abbassando gli schienali dei sedili posteriori il volume sale fino a 1.355 litri. E' inoltre dotata di connettività con compatibilità Apple CarPlay, hotspot WiFi e ai servizi Connected+ e sistemi di assistenza alla guida.

Gli allestimenti sono M Sport e la nuova M Sport X, con rivestimenti in Alcantara e tessuto Micro Exagon, le sospensioni sportive, ridotta altezza da terra ed in optional il Dynamic Damper Control.

La nuova BMW X2, al lancio il 18 marzo, sarà disponibile con due motorizzazioni diesel, 2.0 Twinpower turbo. La X2 xDrive20d con una potenza di 190 CV e 400 Nm di coppia massima e la X2 xDrive25d con una potenza di 231 CV e 450 Nm. Il cambio è per entrambe l'automatico Steptronic a 8 velocità e la trazione esclusivamente integrale xDrive.