Ford Ka+: Disponibile la versione Active in stile suv

Lunedì 5 febbraio 2018 da: redattore
Ford Ka+: Disponibile la versione Active in stile suv_11619

Ford ha introdotto la nuova versione Active della Ka+, caratterizata da uno stile robusto ed una maggiore altezza da terra di 23 mm. Beneficia di ulteriori protezioni sui passaruota e di estremità anteriori e posteriori ridisegnate. La versione Active è verniciata in bronzo metallizzato Canyon Ridge, i cerchi esclusivi sono da 15 pollici, c'è un'esclusiva finitura in nero per la griglia anteriore, il volante rivestito in pelle, cuciture a contrasto sui sedili, accenti cromati sulle maniglie delle porte, sui comandi della consolle centrale e sulle prese d'aria. Il sistema di infotainment SYNC3 può essere azionato tramite controllo vocale o tramite il display touchscreen da 6.5 pollici. Inoltre sono di serie Android Auto e Apple CarPlay.

La gamma motori comprende il nuovo tre cilindri a benzina 1.2 litri Ti-VCT e l'unità diesel 1.5 litri TDCi da 95 CV. Il nuovo 1.2 litri a benzina sostituisce il vecchio Duratec, offrendo il 10% in più di coppia tra 1.000 e 3.000 giri al minuto. Per entrambi i motori il cambio è un manuale a cinque rapporti.

I tecnici di Ford hanno fatto anche una messa a punto dello chassis della nuova Ka+ Active per un miglior adattamento all'assetto rialzato.

La nuova Ford Ka+ e Ka+ Active sono offerte con molte dotazioni, tra cui la chiusura centralizzata remote, Hill Start Assist, Speed Limiter, sei airbag, controllo elettronico della stabilità e sistema di monitoraggio della pressione pneumatici.