Ford Focus 2019, un design completamente nuovo

Mercoledì 31 gennaio 2018 da: redattore
Ford Focus 2019, un design completamente nuovo_11608

La quarta generazione della Ford Focus, molto probabilmente, sarà presentata nel prossimo mese di Aprile. Presenta un design ispirato dall'ultima Fiesta e dovrebbe debuttare come una hatchback a cinque porte, mentre la versione station wagon arriverebbe a fine anno. La nuova Ford Focus, costruita sul pianale C della Casa americana, presenta i fari con un nuovo design sia anteriormente che al posteriore e la griglia tipica Ford è stata rivisitata.

Le dimensioni sono praticamente simili all'attuale modello, ma il peso complessivo sarà ridotto di circa 50 kg. L'interno, sensibilmente migliorato, presenta materiali di ottima qualità, meno tasti sulla plancia ed un sistema di infotainment da 8 pollici.

Saranno offerti quattro diversi livelli di allestimento: Titanium, ST-Line, Vignale e Active, quest'ultima in stile crossover. Non mancherà il top di gamma Focus RS.

La gamma motori della prossima generazione della Focus includerà i benzina da 1.0 Ecoboost, con potenza compresa tra 100 e140 CV e i due diesel 1.5 e 2.0 TDCi. Il cambio sarà un manuale a 6 rapporti o un doppia frizione Powershift a 6 rapporti. E' prevista anche una variante elettrica.