BMW M5 Competition Package da 625 CV

Giovedì 25 gennaio 2018 da: redattore
BMW M5 Competition Package da 625 CV_11596

La BMW M5 arriverà presto con più potenza, come richiesto da molti clienti. La M5 Competition Package arriverà all'inizio di Aprile, secondo Bimmer Post, citando le dichiarazioni del capo di Driving Experience event di BMW in Svezia e con questo pacchetto il motore V8 biturbo da 4.4 litri della M5 svilupperà una potenza di 625 CV (25 CV in più rispetto al modello normale). Ci saranno anche delle modifiche al telaio, molle e ammortizzatori e un set di pneumatici ad alte prestazioni. 

E' impossibile per ora sapere le prestazioni della BMW M5 Competition Package, ma si può pensare di radere qualche decimo allo scatto 0-100 km/h in 3.2 secondi della M5 standard.

Presentata allo scorso Salone di Francoforte, la sesta generazione della BMW M5, ha prese d'aria maggiorate anteriormente, i cerchi in lega da 19 pollici ed in optional da 20 pollici, due coppie di terminali di scarico. Grazie all'utilizzo di alluminio, e fibra di carbonio, la nuova M5, ha ridotto il peso di ben 200 Kg rispetto al precedente modello, fermando l'ago della bilancia a 1.800 kg complessivi. E' equipaggiata con la trazione integrale xDrive ed il cambio è il nuovo M Steptronic a 8 rapporti. 

Sportiva