Nuova Mercedes Classe G esposta al Salone di Detroit 2018

Lunedì 15 gennaio 2018 da: redattore
Nuova Mercedes Classe G esposta al Salone di Detroit 2018_11575

La nuova Mercedes Classe G è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2018. Esteticamente non sembra mostrare molte novità, conservando le tipiche forme squadrate, ora con i nuovi gruppi ottici anteriori con tecnologia a Led. Il suo peso è stato ridotto di 170 kg, grazie a materiali come gli acciai speciali per alcuni elementi e l'alluminio, che è stato utilizzato per il cofano motore, portiere e parafanghi. La rigidità torsionale è stata aumentata del 55%.

L'interno dell'abitacolo del fuoristrada tedesco, invece, ha ricevuto nuovi aggiornamenti a partire dal doppio display da 12,3 pollici, con il controllo delle funzioni che può avvenire utilizzando i comandi sul volante o il touchpad centrale. In optional ci sono i sedili Multicountour con funzioni massaggio e supporto lombare elettrico.

Al lancio la nuova Mercedes Classe G sarà disponibile con il motore a benzina V8 biturbo 4.0 litri con potenza da 422 CV e 610 Nm di coppia massima. La trazione è integrale con tre differenziali autobloccanti ed il cambio è il nuovo automatico 9G-Tronic. Non mancano dispositivi per la sicurezza ed assistenza alla guida, come il Park Assist ed il Dynamic Select, quest'ultimo per migliorare la guida off-road.