Ford svela la nuova Ranger

Domenica 14 gennaio 2018 da: redattore
Ford svela la nuova Ranger_11573

Al Salone di Detroit 2018 debutta la nuova Ford Ranger, pick-up di medie dimensioni. Si nota la piccola griglia anteriore, affiancata dai fari a Led in optional, un cofano sporgente, prese d'aria anteriori, muscolosi passaruota ed il portellone posteriore con la scritta RANGER. 

Gli allestimenti saranno tre: XL, XLT e Lariat, con i pacchetti Chrome e Sport. La Ford Ranger sarà offerta nelle configurazioni SuperCab e SuperCrew, indipendentemente dagli allestimenti. 

Il pacchetto in optional FX4 Off-Road Package aggiunge ammortizzatori speciali, pneumatici all-terrain e una piastra anteriore in acciaio pesante. Inoltre un Terrain Management System, con quattro modalità ed un nuovo sistema di controllo del percorso, mantiene il veicolo a passo lento e costante durante il tragitto.

All'interno della nuova Ranger troviamo un quadro strumenti high-tech con due schermi LCD e accenti metallici. Sono disponibili molti optional, tra cui un sistema di infotainment SYNC 3 da 8 pollici, con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto e Ford+Alexa personal assistant. Inoltre c'è un sistema audio premium e un hotspot 4G LTE WiFi.

La nuova Ford Ranger sarà equipaggiata con un motore quattro cilindri 2.3 litri EcoBoost, abbinato esclusivamente al cambio automatico a 10 velocità e alla trazione posteriore, mentre la trazione integrale è in optional.

Sono molti i dispositivi di sicurezza, come l'Automatic Emergency Braking, Lane Keeping Assist e Lane Departure Warning System, Adaptive Cruise Control, Reverse Sensing System, Blind Spot Information System e Pedestrian Detection.