Hyundai Nexo FCV, il nuovo veicolo a celle a combustibile debutta al CES 2018

Martedì 9 gennaio 2018 da: redattore
Hyundai Nexo FCV, il nuovo veicolo a celle a combustibile debutta al CES 2018_11561

La Hyundai Nexo FCV debutta al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas 2018. Si tratta di un suv di grandi dimensioni a celle a combustibile, che oltre ad essere un prototipo è già un modello di produzione, che sarà in vendita solamente su alcuni mercati selezionati.  

Il suv compatto sudcoreano, grazie al suo motore elettrico da 160 CV e 394 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in 9.5 secondi (3 secondi più veloce della Tucson FCV), ed ha un'autonomia di 595 km (168 km in più rispetto alla Tucson). E' dotato di nuove tecnologie di assistenza alla guida, tra cui un blind-spot view monitor, per una visione in ogni angolo del veicolo. Le immagini saranno visualizzate al conducente in un "center cluster screen".

E' il primo modello Hyundai ad offrire il Lane Following Assist, un sistema che regola automaticamente lo sterzo del suv per mantenere la Nexo nella sua corsia di marcia. La funzione Highway Driving Assist utilizza sensori e dati cartografici per regolare automaticamente la velocità della Nexo. Inoltre la funzione Remote Smart Parking Assist consente al conducente di parcheggiare la vettura da remoto "con completa sicurezza".