Citroen E-Mehari Electric, arriva con hardtop e vetri laterali

Lunedì 8 gennaio 2018 da: redattore

E' stata presentata la versione aggiornata della Citroen E-Mehari Electric, ora con hardtop, completo di finestrini laterali. 

La nuova Citroen E-Mehari ha un motore elettrico con il 20% di coppia in più ed anche l'interno è stato rinnovato, ora con nuovi sedili, nuovo cruscotto, un hardtop option, isolamento termico e acustico migliorato ed una nuova struttura saldata con trattamento anticorrosione rinforzato.

L'unità elettrica assicura ora una potenza massima di 50 kW ed una coppia di 166 Nm fino a 3700 giri/minuto e 140 Nm oltre, ed il pacco batterie Li-polymer garantisce alla nuova E-Mehari una percorrenza fino a 195 km, secondo il NEDC.

Citroen afferma che il pacco batterie può essere completamente caricato in 10.5 ore con il sistema di ricarica rapida da 15A e in 16.5 ore con la presa domestica da 10A.

All'interno i nuovi sedili anteriori sono regolabili in altezza e dotati del sistema Easy-Entry, per un facile accesso ai sedili posteriori. L'abitacolo ora è più pratico con nuovi vani portaoggetti sulla consolle centrale ed altri elementi. 

L'altezza da terra è aumentata e i sedili all'interno sono con rivestimenti impermeabili.