Volkswagen Golf 2019, la nuova hatchback si distinguerà per il suo stile

Mercoledì 27 dicembre 2017 da: redattore
Volkswagen Golf 2019, la nuova hatchback si distinguerà per il suo stile _11536

La Volkswagen Golf 2019, molto probabilmente, si caratterizzerà per un nuovo stile più audace e con proporzioni leggermente alterate, secondo Auto Motor und Sport. 

La prossima generazione della hatchback tedesca potrebbe avere fari più distintivi e per beneficiare di un aumento di efficienza nei consumi di carburante avrà un'aerodinamica migliorata. Infatti, grazie ad una versione aggiornata della piattaforma MQB, la nuova Golf avrà un peso ridotto di circa 50 kg rispetto al modello attuale.

Una nuova famiglia di motori, nome in codice EA211 evo, garantirà migliori prestazioni e consumi ridotti grazie al turbocompressore con geometria variabile e all'utilizzo del ciclo di combustione Miller. Sempre secondo i rapporti, si prevedono varianti mild hybrid, motori diesel più puliti, modelli a benzina con filtri antiparticolato ed una versione della Golf a gas naturale.

La Volkswagen Golf 2019 avrà dotazioni come adaptive cruise control, head-up display, funzioni di assistenza al conducente ed un sistema di infotainment migliorato.