Audi Q3 2018, il suv compatto tedesco completamente rinnovato

Martedì 26 dicembre 2017 da: redattore
Audi Q3 2018, il suv compatto tedesco completamente rinnovato_11535

La nuova Audi Q3 sarà completamente rinnovata per il 2018. La parte anteriore sarà ispirata alla nuova A1, ma il cambiamento più importante riguarderà le sue dimensioni che risulteranno più generose, concedendo più spazio per le gambe dei passeggeri al posteriore ed anche il bagagliaio guadagnerà più spazio per i bagagli.

In un periodo in cui il segmento dei suv è il più richiesto sul mercato, Audi si propone di rendere i suoi suv con caratteristiche più specifiche per conquistare una più ampia clientela. Possiamo aspettarci importanti novità, come le nuove tecnologie per la guida autonoma, la guida 100% elettrica, a cui tutte le Case automobilistiche cercano di adeguarsi. 

La nuova Audi Q3 2018 sarà costruita sulla piattaforma MQB, beneficiando di una riduzione di peso fino a 50 kg, nonostante le dimensioni maggiorate del veicolo. All'interno assisteremo ad un abitacolo migliorato, un sistema di infotainment che supporta Android Auto e Apple CarPlay.

Per quanto riguarda la gamma motori del nuovo suv compatto di Ingolstadt, si pensa al nuovo quattro cilindri 1.5 TSI ed in seguito si prevede anche una versione ibrida plug-in, con una potenza complessiva di 200 CV.