Alfa Romeo 4C, arriverà nel prossimo anno con nuovi aggiornamenti

Sabato 9 dicembre 2017 da: redattore
Alfa Romeo 4C, arriverà nel prossimo anno con nuovi aggiornamenti_11508

In arrivo per il prossimo anno un nuovo aggiornamento per la Alfa Romeo 4C. Secondo Autocar la vettura del Biscione dallo stile unico riceverà dei miglioramenti tecnici e non sarà offerta con il cambio manuale. La decisione è stata presa perchè per lo sviluppo del cambio manuale della Ferrari California furono investiti dieci milioni di euro e furono venduti solo due esemplari con questo cambio. Secondo il manager la Alfa Romeo 4C diventerà l'auto più importante del Biscione, dopo il suo ritorno in Formula 1.

La notizia è stata confermata dalla rivista britannica, secondo cui il capo ingegneria di Alfa Romeo e Maserati Roberto Fedeli, ha annunciato che la 4C debutterà alla fine del prossimo anno e le vendite inizieranno dal primo mese del 2019. Il piccolo bolide, probabilmente, avrà un nuovo motore, oltre alle sospensioni e sterzo rielaborati. Si prevedono anche nuove selezioni di colori per l'esterno. Secondo il manager la Alfa Romeo 4C diventerà l'auto più importante del Biscione, dopo il suo ritorno in Formula 1.

La Alfa Romeo 4C è attualmente alimentata da un motore turbo a benzina 1.750 TBi da 240 CV, con il cambio sequenziale TCT a doppia frizione e trazione posteriore.

 

Sportiva