Mitsubishi e-Evolution Concept, il suv 100% elettrico

Mercoledì 25 ottobre 2017 da: redattore
Mitsubishi e-Evolution Concept, il suv 100% elettrico_11424

La Mitsubishi e-Evolution Concept, che sarà mostrata al Salone di Tokyo, presenta uno stile suggestivo ed è equipaggiata con tre motori elettrici "torqueful". Uno di questi si trova sull'asse anteriore, mentre gli altri due motori sono posizionati al posteriore, ottenendo così la trazione integrale, beneficiando anche del torque vectoring controllato elettronicamente. Una grande batteria viene installata sotto il pavimento al centro del veicolo per un'autonomia non ancora specificata e abbassare il centro di gravità. 

La Mitsubishi e-Evolution Concept è dotata di pinze per i freni azionate elettricamente, che forniscono una potenza di frenatura maggiore di quella fornita dalle normali pinze idrauliche e agiscono anche più rapidamente all'input del conducente. 

La e-Evolution, caratterizzata da un design di grande efficienza aerodinamica, presenta una calandra chiusa e mantiene la separazione dei gruppi ottici. 

Un sistema di intelligenza artificiale integrato sulla concept è in grado di creare un profilo in base allo stile di guida, fornendo consigli al conducente per poter sfruttare in modo ottimale le potenzialità dell'auto.