VW Golf Sportsvan 2018, con un'ampia gamma di sistemi di assistenza

Martedì 24 ottobre 2017 da: redattore
VW Golf Sportsvan 2018, con un'ampia gamma di sistemi di assistenza_11423

La nuova Volkswagen Golf Sportsvan 2018, che ha debuttato allo scorso Salone di Francoforte, arriva sul mercato con un'ampia gamma di sistemi di assistenza e sistemi di infotainment di ultima generazione.

La monovolume, non ancora oscurata dai suv, ha rinnovato l'aspetto esterno, ma rimanendo sempre fedele allo stile dell'attuale Golf. I cambiamenti sono nuovi paraurti, fari anteriori e posteriori, un nuovo design per i cerchi in lega ed in optional una vernice esclusiva Cranberry Red. Nuovi rivestimenti migliorano l'interno dell'abitacolo. 

Molti i nuovi sistemi di assistenza alla guida, come Front Assist con City Emergency Braking e Pedestrian Monitoring, Traffic Jam Assist, Emergency Assist e la versione aggiornata del sistema Park Assist, ed altro.

Il sistema di infotainment Discovery Pro, in optional, è dotato di display da 9,2 pollici ed il sistema di controllo gestuale dispone anche di una sofisticata superficie di vetro, che sfrutta la combinazione di cinque pulsanti sensibili al tatto.

La nuova Golf Sportsvan è disponibile con quattro motori a benzina TSI, che comprendono il 1.0 litri nelle varianti da 85 CV e 110 CV ed il 1.5 litri TSI con Active Cylinder Management, nelle varianti da 130 e 150 CV. Saranno offerte anche due unità diesel.