Skoda Karoq Scout, Sportline renders

Sabato 21 ottobre 2017 da: redattore

Skoda lancia la sfida nel segmento dei suv compatti con  la nuova Karoq aggiungendo le varianti Scout e Sportline nel prossimo anno.  

La Skoda Karoq Scout, di cui vediamo un render, presenta uno stile più robusto e similmente alla Kodiaq Scout può avere elementi colorati in argento satinato, come parti sui paraurti, sui cerchi in lega ed altro. All'interno ci sono rivestimenti in pelle/Alcantara, finiture in legno per il cruscotto e porte, logo "Scout" sui sedili. La versione Sportline, più dinamica e sportiva, arriverà nel 2018 e dovrebbe essere molto simile a quella che vediamo nel render in foto.

Il capo di R&D Skoda, Christian Strube, ha detto che è intenzionato a realizzare una Karoq RS e i vertici di Skoda sembrano quasi certi di costruire una versione RS della Kodiaq (la versione a sette posti del suv ceco), che secondo rumors, potrebbe essere lanciata nel 2018. Sotto il cofano della Kodiaq RS troveremo il quattro cilindri 2.0 litri biturbo diesel, che attualmente si trova sotto il cofano della Volkswagen Tiguan R-Line, dove eroga una potenza di 240 CV e 500 Nm di coppia massima.