Opel Crossland X in versione GPL, da 19.950 euro

Sabato 14 ottobre 2017 da: redattore
Opel Crossland X in versione GPL, da 19.950 euro_11402

L'Opel Crossland X, svelata all'inizio dell'anno, è ora disponibile anche con un propulsore a GPL (Gas Petrolio Liquefatto). Questa versione GPL, costruita presso la fabbrica, è dotata dell'innovativa multivalvola elettronica, capace di migliorare l'esperienza di guida quando scarseggia il carburante nel serbatoio. 

La Crossland X è equipaggiata con un motore GPL 1.2 litri da 81 CV, abbinato al cambio manuale a cinque velocità, e secondo il Nuovo Ciclo di Guida Europeo ha consumi di GPL pari a 8,4 litri/100 km nel ciclo urbano e di 6,0 litri/100 km nel ciclo extraurbano, mentre nel ciclo misto i consumi sono 6,9 litri/100 km, con emissioni di CO2 pari a 111 g/km. Ha un'autonomia complessiva di 1300 km, secondo i dati NEDC.

Il motore ha valvole, sedi valvole  e anelli rinforzati per migliorare la sua durata. La multivalvola elettronica, con sensore ottico interno al serbatoio di GPL, consente con più precisione la misurazione della quantità di carburante rimasto, permettendo una guida migliore. Il serbatoio di 36 litri si trova al posto della ruota di scorta, lasciando inalterato lo spazio nel bagagliaio.

Sulla versione GPL della Crossland X si trovano i fari full Led, telecamera posteriore, head-up display e Driver Drowsiness Detection (sistema per la prevenzione dei colpi di sonno).

La versione Edition ha un prezzo di 19.950 euro e con l'allestimento Innovation il prezzo sale a 21.450 euro.