Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, foto spia con poche camuffature

Venerdì 22 settembre 2017 da: redattore
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, foto spia con poche camuffature_11350

La foto spia della Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, scattata da Walter Vayr, ci mostra il suv leggermente camuffato, che condivide il pianale ed il propulsore 2.9 V6 Biturbo a benzina da 510 CV con la Giulia Quadrifoglio. Inoltre la Stelvio Quadrifoglio è equipaggiata con la trazione integrale Q4 e del cambio automatico a 8 rapporti, che in modalità Race permette le cambiate in 150 millisecondi.  

Il lussuoso suv compatto si caratterizza per la sua dinamicità e consumi ridotti, oltre che per il suo design elegante e la coda da coupé.

In condizioni normali di aderenza la trazione è posteriore, poi all'avvicinarsi del limite di aderenza delle ruote, il sistema trasferisce in tempo reale fino al 50% della coppia all'assale anteriore. E' proposto anche Integrated Brake System, che combina il controllo di stabilità con il servofreno, ottenendo una risposta immediata del freno.

L'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, che condivide molti componenti con la Giulia, ha fatto un pieno di tecnologia per migliorare l'handling. 

Lusso