Nuova Fiat Tipo S-Design, uno stile più sportivo

Lunedì 18 settembre 2017 da: redattore

Come la serie speciale della 500X, anche la Fiat Tipo ha il nuovo allestimento denominato S-Design. La nuova Fiat Tipo S-Design è disponibile sia con carrozzeria a cinque porte che station wagon e allo stesso tempo è stato introdotto il nuovo colore per l'esterno Metropoli Grey, con dettagli in nero lucido e i cerchi in lega da 18 pollici in optional. Sono stati aggiunti per la prima volta i fari Tipo-Bi-Xenon, con prestazioni migliorate del 30 % rispetto alle luci standard. I dettagli in nero lucido si trovano sui contorni delle prese d'aria e sulle calotte degli specchietti retrovisori.

All'interno la versione S-Design si distingue per i rivestimenti dei sedili in pelle e tessuto, la plancia presenta dettagli in nero lucido e un'ampia fascia in grigio tecnico per tutta la larghezza. Inoltre c'è il sistema di infotainment Uconnect da 7 pollici HD Live, con Apple CarPlay e Android Auto, con capacità "pinch&swipe" (per zoomare o cambio schermata con le dita). 

La nuova Fiat Tipo S-Design è disponibile con vari motori: il benzina 1.4 T-Jet da 120 CV, il 1.4 T-Jet da 120 CV a doppia alimentazione Gpl-benzina ed il turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV, abbinato al cambio manuale o automatico doppia frizione DCT. I prezzi partono da 13.750 euro.