Suzuki Swift Sport 2018 sotto i riflettori al Salone di Francoforte

Martedì 12 settembre 2017 da: redattore

La Suzuki Swift Sport 2018, mostrata in anteprima a Francoforte, si presenta più accattivante, con un aspetto più aggressivo e più aerodinamico rispetto alle versioni minori della gamma.

La piccola utilitaria giapponese, ora più agile, è lunga 3,89 metri e pesa 970 kg (meno 80 kg rispetto al suo predecessore), ha un nuovo fascione anteriore, alcuni elementi sportivi, la griglia a nido d'ape, le minigonne laterali più robuste, i cerchi in lega da 17 pollici, i vetri laterali oscurati ed un'esclusiva vernice Champion Yellow derivata dalla vettura rally Junior WRC. Al posteriore si trova un nuovo diffusore, uno spoiler sul tetto e due terminali dello scarico, che completano l'aspetto sportivo della vettura.

All'interno ci sono i sedili semi-bucket, un nuovo display touchscreen da 7 pollici, con Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, la pedaliera in alluminio, il volante sportivo, finiture rosse, la strumentazione con il contagiri su sfondo rosso. 

La Suzuki Swift Sport 2018 manda in pensione il motore 1.6 aspirato in favore del nuovo 1.4 turbo Boosterjet da 140 CV, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, aggiornato per rendere più flessibile il cambio di marcia. 

La nuova versione Sport è disponibile con una vasta gamma di tecnologie per la sicurezza.

Sportiva