Nuova Porsche Cayenne Turbo debutta a Francoforte

Martedì 12 settembre 2017 da: redattore
Nuova Porsche Cayenne Turbo debutta a Francoforte_11327

La nuova Porsche Cayenne Turbo, la versione più estrema, debutta al Salone di Francoforte. Sotto il cofano si trova il motore V8 da 4.0 litri biturbo con potenza da 550 CV e 770 Nm di coppia, abbinato al nuovo cambio Tiptronic S a 8 velocità ed alla trazione integrale attiva Porsche Traction Management. Più potente di 30 CV e 20 Nm di coppia rispetto al precedente modello, la nuova Cayenne Turbo, impiega 4.1 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da ferma, e 3.9 secondi se dotata del Sport Chrono Package in optional. La massima velocità raggiunta è di 286 km/h.

Il suv Cayenne top di gamma di Porsche possiede prestazioni da vera sportiva. L'asse posteriore sterzante ed il sistema elettronico di stabilizzazione dei movimenti di rollio con alimentazione a 48 volt aiutano la guidabilità della vettura. Inoltre uno spoiler attivo sul tetto aumenta l'efficienza di alimentazione e funziona anche come freno d'aria (riduce lo spazio di frenata alle alte velocità, fino a 2 metri per una frenata a 250 km/h), le sospensioni pneumatiche a tripla camera e i nuovi freni ad alte prestazioni, che dispongono di rivestimento di carburo-tungsteno sui dischi in ghisa, che aumenta la prestazione di frenata e resistenza all'usura. In optional ci sono i freni carboceramici Porsche Ceramic Composite Brake.

La nuova Porsche Cayenne Turbo può essere già ordinata e arriverà sul mercato europeo entro la fine del 2017, con un prezzo di partenza di 143.666 euro.

Sportiva