VW: Ci vorranno anni prima del debutto di auto elettriche ed autonome perfette

Domenica 10 settembre 2017 da: redattore
VW: Ci vorranno anni prima del debutto di auto elettriche ed autonome perfette_11324

In occasione della conferenza Technology in Motion a Detroit, il vice presidente Volkswagen di e-mobility, Buckhard Huhnke, ha dichiarato che occorreranno ancora degli anni per iniziare la nuova era di "veicoli quasi alla perfezione". Ci vorranno molti anni e moltissimi chilometri di test stradali per raggiungere il livello di perfezione necessario per un'ottima guida autonoma. 

La prima grande prova del marchio tedesco in questo campo avverrà quando la sua I.D. hatchback sarà introdotta nel 2020, con un powertrain completamente elettrico, funzionalità di guida autonoma e caratteristiche della vettura connesse. 

Il pianale modulare per veicoli elettrici (MEB) di Volkswagen per la produzione di auto elettriche di nuova generazione è un grande passo in avanti per ottimizzare la mobilità elettrica.

Intanto a Francoforte sarà presente la Volkswagen I.D. Crozz, che sarà pronta per la commercializzazione nel 2020. Ha piattaforma elettrica dedicata e forme da crossover, con telecamere al posto degli specchietti retrovisori. Una batteria agli ioni di litio da 83 kWh garantirà un'autonomia di 500 km.