Lamborghini Aventador S Roadster 2018

Mercoledì 6 settembre 2017 da: redattore

Presentata la Lamborghini Aventador S Coupé lo scorso anno, ora è stata già mostrata la Aventador S Roadster, prima del suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, che avverrà tra pochi giorni.

Presenta gli stessi aggiornamenti estetici e tecnici del fratello a tetto fisso, ma con il tetto hardtop rimovibile, i cui pannelli in fibra di carbonio con finitura opaca pesano meno di 6 kg. Possono essere realizzati anche in variante nera lucida ed altre opzioni Ad Personam.

All'interno si trova il nuovo display TFT della strumentazione, con Apple CarPlay e con la scelta tra cinque diverse opzioni di pelle ed Alcantara. 

Sotto il cofano il motore V12 6.5 aspirato sviluppa una potenza di 740 CV e 690 Nm di coppia massima, che permette alla Roadster di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi (1 decimo in più rispetto alla Coupé) e raggiungere una velocità di 350 km/h. Il cambio è esclusivamente automatico a sette velocità ISR. Adotta la guida a quattro ruote sterzanti e la nuova geometria delle sospensioni, la trazione integrale e la modalità di guida EGO.

Questa supercar riceve personalizzazioni del programma Ad Personam, con il colore esterno denominato Blue Aegir, elementi aerodinamici in fibra di carbonio, freni carboceramici, i cerchi da 20/21 pollici, con pneumatici Pirelli P Zero.

I prezzi della Lamborghini Aventador S Roadster 2018 partono da 313.666 euro per l'Europa.

Super Car