Smart Vision EQ Concept Fortwo

Giovedì 31 agosto 2017 da: redattore
Smart Vision EQ Concept Fortwo_11299

E' stata svelata la Smart Vision EQ Concept Fortwo, la piccola vettura, che anticipa il futuro della mobilità urbana. Si tratta di un veicolo 100% elettrico per il car sharing completamente a guida autonoma. Si prevede il lancio di oltre dieci veicoli elettrici del marchio EQ entro il 2022.

La Smart Vision EQ Fortwo, senza volante, può essere prenotata con lo smartphone e arriva da sola presso colui che l'ha chiamata e poi si dirige autonomamente verso il luogo indicato dal passeggero. La piccola elettrica autonoma è in grado di accettare o rifiutare un altro passeggero durante la corsa. 

Le portiere della Smart Vision EQ Fortwo si aprono verticalmente, ruotando intorno all'asse posteriore. I fari sono a Led multifunzione e comunicano lo stato di ricarica della batteria e le informazioni sul traffico. Il Black Panel frontale da 44 pollici funziona anche da maxi schermo che comunica messaggi agli occupanti della vettura e ai pedoni. Il passeggero può gestire lo schermo touch da 24 pollici, su cui vengono visualizzate tutte le funzioni del sistema autonomo.

Il powertrain elettrico è alimentato da una batteria da 30 kWh e quando l'utilitaria non è utilizzata si reca da sola presso una stazione di ricarica.

La concept sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte.