Nuova Ferrari Portofino, con un tetto fisso virtuale

Venerdì 25 agosto 2017 da: redattore
Nuova Ferrari Portofino, con un tetto fisso virtuale_11287

La Ferrari Portofino, recentemente svelata, ha fornito un'ispirazione al designer XTomi per la creazione del modelllo Shooting Brake che vediamo in foto, nonostante nella gamma Ferrari già si trova la GTC4Lusso con impostazione shooting brake. 

La nuova Ferrari Portofino, che si presenta nel colore denominato Rosso Portofino, è un'evoluzione del modello uscente California T, ma con il telaio completamente rinnovato, più leggero e con maggiore rigidezza torsionale. Dalla California T la nuova Ferrari Portofino prende il tetto rigido retrattile ed il motore V8 Turbo anteriore e trazione posteriore. La potenza del 3.9 litri, però, è aumentata fino a 600 CV, che permette alla Ferrari Portofino una velocità massima di 320 km/h e 3,5 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h. I consumi combinati sono 10,5 litri/100 km, con emissioni di CO2 pari a 245 g/km.

Le dimensioni della Ferrari Portofino sono una lunghezza di 4,5 metri, una larghezza di 1,9 metri, ed un'altezza di 1,3 metri. All'interno, configurazione 2+2, si trova il sistema di infotainment con display touchscreen da 10,2 pollici, il climatizzatore dona comfort sia a tetto chiuso che aperto e i sedili si regolano elettricamente fino a 18 vie.

Super Car