Opel Insignia GSi, una stella al Salone di Francoforte 2017

Mercoledì 23 agosto 2017 da: redattore

La nuova Opel Insignia GSi, che sarà mostrata al Salone di Francoforte nel prossimo mese, segna il ritorno del nome GSi per l'allestimento sportivo ed è più veloce della vecchia Insignia OPC, nonostante il motore abbia una potenza inferiore di 65 CV. Questo nuovo modello top di gamma, infatti, utilizza un quattro cilindri a benzina 2.0 litri turbo da 260 CV e 400 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a 8 velocità. La sportiva tedesca ha ora un fascione anteriore ridisegnato, le prese d'aria ingrandite ed un alettone sul portellone, oltre alle ruote da 20 pollici e l'assetto ribassato di 10 mm. 

Un'altra Opel che sarà presente all'evento tedesco, altrettanto importante, è la nuova Grandland X, il suv di media lunghezza, che condivide la piattaforma EMP2 con l'ultima Peugeot 3008 ed è più grande della Mokka X e della Crossland X, da cui prende alcuni tratti stilistici. La Opel Grandland X adotta il sistema Grip Control per una migliore aderenza su terreni difficili.  

La nuova Opel Insignia Country Tourer è una vettura familiare dall'aspetto robusto, con rivestimenti in plastica sulla carrozzeria. Ha la trazione integrale con torque vectoring per migliorare la sua trazione.

A Francoforte ci sarà anche l'ultima Vivaro Tourer, lussuoso e raffinato veicolo commerciale.

Sportiva