Nuova Audi A1, arriverà nel 2018 completamente rinnovata

Domenica 20 agosto 2017 da: redattore

La seconda generazione dell'Audi A1, secondo indiscrezioni, avrà un miglioramento molto importante rispetto all'attuale modello. I rendering di RMcardesign ci mostrano la parte anteriore con una griglia esagonale più larga, affiancata dai due gruppi ottici e dalle ampie prese d'aria.

La nuova Audi A1, che verrà lanciata nella prima metà del 2018, sarà realizzata su una nuova piattaforma e sarà disponibile con Adaptive Damping Control come parte del nuovo sistema di sospensione, per una migliore maneggevolezza e più comfort rispetto al modello in uscita.

Il nuovo modello avrà un passo più lungo di 94 mm ed esteticamente sarà completamente ridisegnato per adattarsi al nuovo linguaggio stilistico del marchio tedesco, recentemente mostrato sull'ultima A8.

A proposito di motori, il tre cilindri 1.0 litri turbo da 115 CV sostituirà l'attuale 1.2 litri turbo ed un nuovo 1.5 litri prenderà il posto del quattro cilindri 1.4 litri, mentre la nuova S1 riceverà un quattro cilindri 2.0 litri da 250 CV.