Volkswagen Golf VIII, dovrebbe arrivare nel 2019

Giovedì 3 agosto 2017 da: redattore
Volkswagen Golf VIII, dovrebbe arrivare nel 2019_11236

La nuova generazione della Volkswagen Golf, di cui vediamo un rendering di rmcardesign in foto, sarà lanciata in coincidenza con l'uscita del veicolo elettrico I.D. del marchio tedesco.

La Volkswagen Golf di ottava generazione adotterà uno stile evolutivo e dovrebbe ricevere i fari a Led più sottili e un cofano più basso. Praticamente, il design esterno non sarà rivoluzionato, mentre all'interno si prevedono molte modifiche, come i displays digitali, che sostituiranno la maggior parte dei tasti e un grande schermo centrale touchscreen fornirà la maggior parte delle funzioni della vettura. La strumentazione sarà sostituita da un quadro strumenti interamente digitale Active Info Display.

La nuova Volkswagen Golf sarà realizzata su una versione aggiornata della piattaforma MQB e adotterà una vasta gamma di motori, che potrebbe includere l'unità a benzina da 1.5 litri turbo ed un nuovo diesel 1.5 litri, che arriverebbe al posto dell'attuale 1.6 TDI. Avrà anche una tecnologia mild hybrid, che adotterà il sistema elettrico a 48 volt per alcune versioni.