Nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé e Cabrio debutteranno a Francoforte

Giovedì 13 luglio 2017 da: redattore
Nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé e Cabrio debutteranno a Francoforte_11182

La Mercedes Classe S Coupé e Cabrio 2018 saranno mostrate al prossimo Salone di Francoforte, che si terrà nel mese di settembre. Lievi aggiornamenti estetici ed anche alcune novità tecnologiche caratterizzeranno i due modelli del marchio tedesco. 

La nuova gamma motori comprenderà un nuovo V8 biturbo trovato nella berlina S560, con una potenza da 469 CV e 700 Nm di coppia massima. I due modelli dovrebbero ricevere altre unità a benzina e diesel, tra cui un diesel 3.0 litri sei cilindri in linea, in grado di sviluppare una potenza di 286 CV e 600 Nm oppure 340 CV e 700 Nm.

E' stata presentata con il facelift della berlina una versione sviluppata recentemente di Mercedes-Benz Intelligent Drive, che comprende sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, come Active Steer Assist, Distronic Active Proximity Assist, Active Lane Change Assist, Active Emergency Stop Assist e Traffic Sign Assist, e Remote Parking Assist. Queste funzionalità molto importanti proteggono non solo i passeggeri della vettura, ma anche gli utenti della strada.