Aston Martin RapidE Elettrica, arriverà nel 2019

Martedì 27 giugno 2017 da: redattore
Aston Martin RapidE Elettrica, arriverà nel 2019_11146

E' stata confermata la produzione della Aston Martin RapidE per il 2019, la prima Aston elettrica, presentata sotto forma di concept due anni fa. Verrà prodotta in soli 155 esemplari e sarà l'inizio per lo sviluppo futuro di elettriche. Le conoscenze tecnologiche di Williams Advanced Engineering ( specialisti nella costruzione in batterie per la Formula E) saranno a fianco di Aston, che originariamente aveva progettato una collaborazione con il brand LeEco (azienda cinese legata alla Faraday Future), purtroppo non concretizzata. 

Andy Palmer, presidente e AD di Aston Martin, ha detto: "Per oltre un secolo il motore a combustione interna ha rappresentato il cuore Aston Martin e continuerà ad esserlo per gli anni futuri. RapidE anticiperà la visione Aston Martin, il desiderio e la capacità di affrontare con successo un cambiamento radicale."

Attualmente non sono ancora note le specifiche tecniche e neanche l'autonomia. Secondo rumors precedenti, si pensava che potrebbe essere equipaggiata da quattro motori elettrici ed una versione meno prestazionale, con due motori elettrici, con una potenza intorno ai 500 CV.

 

 

 

Lusso