BMW X3 M.Y. 2018, trapelate le prime foto ufficiali

Domenica 25 giugno 2017 da: redattore

Sono apparse sul web le prime foto ufficiali della nuova BMW X3, che sarà svelata ufficialmente luned' 26 Giugno. Il lussuoso crossover bavarese, che probabilmente andrà in vendita dopo l'anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017, si caratterizza per un design evoluto, con forme più rotondeggianti, nuovi fari e la griglia con doppio rene ancora più grande. Sembra che il passo sia aumentato rispetto al modello precedente e le porte posteriori sarebbero più lunghe. 

All'interno della nuova X3 ci saranno le tecnologie, viste sulla nuova Serie 5, con un display digitale per la strumentazione ed un grande schermo per l'ultimo sistema di infotainment iDrive.

La nuova X3 sarà realizzata su una versione aggiornata della piattaforma in acciaio ad alta resistenza di BMW. La X3 M40i sarà equipaggiata con un motore sei cilindri in linea 3.0 litri twin-turbo da 360 CV e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 velocità ed al sistema di trazione integrale xDrive system di BMW.

Il modello M Performance accelera da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata elettronicamente di 250 km/h, con i consumi medi, che si attestano tra 8.2 e 8.4 litri/100 km. 

In seguito arriverà anche una versione ibrida plug-in, con un motore da 2.0 litri a benzina e l'unità elettrica.