Kia Stonic, il piccolo suv della Casa coreana

Martedì 20 giugno 2017 da: redattore

Arrivano le prime foto ufficiali della Kia Stonic, il nuovo suv compatto del marchio coreano, che sarà rivale di Nissan Juke e Fiat 500X. Sono meno accentuate le linee del nuovo suv, ora che è stato svelato, rispetto a quelle mostrate sui bozzetti pubblicati precedentemente. Si caratterizza per i profili neri in plastica sui passaruota e con la possibilità di personalizzazione dell'aspetto esterno, con la scelta tra 20 combinazioni. 

All'interno della nuova Kia Stonic troviamo il sistema di infotainment con il display touchscreen da 7 pollici, collocato al centro della plancia, di serie Apple CarPlay e Android Auto, ed in optional è offerto il navigatore satellitare. Il vano bagagli ha una capacità di 352 litri. 

Molti i sistemi di sicurezza ed assistenza, come Autonomous Emergency Breaking, Blind Spot Detection, Advanced Driver Assistance Systems, Forward Collision Alert, Lane Departure Warning System, High Beam Assist, Driver Attention Warning. 

Le motorizzazioni della Kia Stonic sono: Il tre cilindri 1.0 T-GDI da 120 CV e 1.4 MPI da 100 CV, oltre al diesel 1.6 CRDi da 110 CV. Per tutti i motori c'è la trazione anteriore e il cambio meccanico a sei rapporti. 

Sarà presentata al Salone di Francoforte, nel prossimo mese di settembre.