Abarth 695 Rivale, con elementi estetici ispirati alla nautica

Lunedì 12 giugno 2017 da: redattore

La Fiat continua la sua partnership con Riva, lanciando l'ultima versione speciale, denominata Abarth 695 Rivale, che si ispira al tema nautico. Disponibile sia in versione berlina chee cabriolet, con una verniciatura a due tonalità, Riva Sera Blue e Shark Grey. E' decorata con una striscia acquamarina doppia, finiture cromate sulle maniglie delle porte, vari dettagli estetici ispirati agli yachts Riva 56 Rivale e i loghi "695 Rivale." Ha le sospensioni Koni, freni Brembo e cerchi in lega da 17 pollici. 

All'interno della Abarth 695 Rivale si nota un cruscotto in fibra di carbonio o in mogano, tappetini neri con inserti blu, i sedili e i pannelli delle porte in pelle blu, il volante rivestito in pelle nera e blu, e pomello della leva cambio in mogano. E' dotata inoltre del sistema di infotainment Uconnect con display da 7 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. 

E' spinta dal motore 1.4 litri turbo da 180 CV e 250 Nm di coppia massima. 

C'è anche l'Abarth 695 Rivale 175 Anniversary, creata per celebrare i 175 anni del marchio Riva, ed è disponibile in 350 unità, metà in versione berlina e le altre nella versione cabrio.

 

Lusso