Fiat lancia la nuova Argo sul mercato brasiliano

Venerdì 2 giugno 2017 da: redattore

E' stata lanciata ufficialmente la nuova Fiat Argo sul mercato brasiliano. Lunga 4 metri precisi, larga 1,75 metri ed un passo pari a 2,51 metri, la nuova hatchback mostra un aspetto dinamico e sportivo, con le fiancate scolpite, ed un abitacolo spazioso con 5 posti, con un bagagliaio di ben 300 litri.

Sul cruscotto ci sono tre prese d'aria a forma circolare, montate su una striscia rossa e un display tiuchscreen da sette pollici per il sistema di infotainment UConnect, compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto.

Grazie all'utilizzo di acciai ad alta resistenza, la Fiat Argo, beneficia di un incremento di rigidità torsionale del 7%. Secondo Fiat, i livelli di rumorosità sono i più bassi nel suo segmento.

La gamma motori della nuova Fiat Argo, che sostituisce la Palio, Bravo e Punto del mercato brasiliano, include tre unità a benzina: Il 1.0 litri 3 cilindri da 77 CV, il 1.3 litri 4 cilindri da 109 CV, entrambi della famiglia Firefly e offerti anche con il cambio automatico a 5 marce. Infine la più sportiva, il 1.8 litri da 139 CV della versione HGT.