Fiat Argo, la nuova utilitaria alla conquista del Sudamerica

Mercoledì 31 maggio 2017 da: redattore
Fiat Argo, la nuova utilitaria alla conquista del Sudamerica_11084

E' stata appena presentata in Brasile la nuova Fiat Argo, la hatchback compatta a cinque porte, disegnata nel centro stile di Fiat, in Brasile, realizzata sulla nuova piattaforma MP1. Lunga 4,0 metri esatti e con un passo pari a 2,51 metri, la nuova vettura, dovrà sostituire la Palio, Punto e Bravo, che negli ultimi tempi hanno registrato una forte riduzione di vendite nel mercato sudamericano.

Caratterizzata da uno stile sportivo, la nuova Fiat Argo, si rivolge in particolar modo ad una clientela giovane. Ha le luci diurne a Led e nell'abitacolo è disponibile il climatizzatore automatico, il sistema keyless, il sistema di infotainment UConnect, con il display a colori da 7 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il bagagliaio ha una capacità di 300 litri.

La gamma motori della nuova Fiat Argo comprende: Il 1.000 3 cilindri da 77 CV, il 1.300 quattro cilindri da 109 CV, entrambi della famiglia Firefly ed offerti con il cambio manuale o automatico a 5 velocità. Inoltre è disponibile anche una versione sportiva con il 1.800 4 cilindri della HGT con potenza da 139 CV.

Fino ad ora non si conosce se la nuova hatchback del marchio torinese arriverà in Italia.